Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Asl Roma 5, oggi 22 casi positivi: oltre 100 contagi tra Tivoli e Colleferro

Asl Roma 5: 22 nuovi casi positivi. 734 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Dal 28 Marzo disponibili ulteriori 10 posti di terapia intensiva


Questo il bollettino ufficiale diramato poco fa dalla Regione Lazio che fotografa l’attuale situazione dei contagi nel territorio dell’Asl Roma 5. È l’impennata più alta registrata dall’inizio dell’emergenza e, secondo le autorità, rispetterebbe il trend delle previsioni dei prossimi dieci giorni che dovrebbero separarci dal picco influenzale.

Nessun contagio è stato segnalato fino a ora all’ospedale di Palestrina.

Ci si prepara insomma al peggio. Dal 28 marzo si attende l’insediamento di 10 nuovi posti di terapia intensiva tra Colleferro e Tivoli, altri posti dovrebbero arrivare anche a Palestrina, che nei giorni scorsi ha ricevuto importanti donazioni di macchinari per la diagnosi e le cure. Nessun contagio è stato registrato invece per ora all’ospedale di Palestrina, dove ieri si sono registrati tre tamponi positivi (2 anziani di Palestrina e un’altra persona residente a Roma). Oggi un caso sospetto, con tutti i sintomi riconducibili alla malattia, è stato sottoposto a tampone perchè proveniente dal Lodigiano.

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SUL CORONAVIRUS METTI MI PIACE