
Asl Roma 5, sette nuovi casi: trend stabile aspettando la fase 2
31 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare
7 nuovi casi positivi al Covid-19. 31 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Sono questi i numeri relativi al territorio dell’Asl Roma 5 dove da una settimana ormai i casi sono scesi sotto la soglia delle dieci unità.
Oggi all’ospedale di Palestrina sono arrivati nuovi ventilatori polmonari. Dall’assessore Alessio D’Amato invece arriva la conferma di una concessione degli ospedali spoke di provincia, tra cui anche il Coniugi Bernardini, mentre rimarranno aperti “fino all’arrivo del vaccino” gli altri 5 ospedali Hub della Capitale.

I nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore sono 78 in totale a livello regionale, in lievissimo aumento rispetto ai 75 di ieri. Il dato arriva dal bollettino delle Asl territoriali. Scendono i positivi a Roma, dove si passa da 47 di ieri a 38 di oggi mentre salgono in provincia da 20 a 33 contagi.
Per quanto riguarda Roma città, abbiamo altri 20 nuovi casi, di cui 12 riferibili al cluster dell’Ateneo Salesiano in zona Val Melaina. Il secondo dato più alto arriva dalla Asl Roma 6, dove i positivi nuovi sono 17. Qui, dopo il caso della Rsa di Rocca Papa da dove sono trasferiti 104 pazienti, rimane alta l’attenzione sulle case di riposo.
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SUL CORONAVIRUS METTI MI PIACE