Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

“Aspettando il Natale!”, libri e creatività presso la Biblioteca “Dante Alighieri” di Gallicano nel Lazio

a cura della redazione

 

Dopo gli incontri filosofici, i corsi di inglese e spagnolo, gli scacchi, le presentazioni di libri e i dibattiti su argomenti di attualità, la Biblioteca Partecipata di “Gallicano nel Lazio”, in collaborazione con l’ATC – Associazione Tutela del Cittadino APS, organizza un evento destinato ai più piccoli per sabato 16 Dicembre.

Presso gli spazi della Biblioteca, in Via Colle San Rocco 14, la puericultrice Francesca Iacovelli, in collaborazione con Romina Russo, curerà una lettura animata a tema natalizio per bimbi di età compresa fra i 5 e gli 11 anni, che sarà seguita da un laboratorio creativo e da una merenda. 

a Palestrina

Il libro scelto da Francesca, un delizioso albo illustrato dal titolo “Un Natale vero”, affronta con grande delicatezza tematiche importanti come quello della solidarietà, del prendersi cura dell’altro e dell’empatia, raccontando una storia tenerissima che ha come protagonisti gli animaletti del bosco.

Sarà un prezioso momento di condivisione per i più piccini e un’occasione speciale per nutrire quei semi di bellezza che serbano nel cuore e che, crescendo insieme a loro, li renderanno veramente “grandi”.

Per la partecipazione all’evento è necessaria la prenotazione tramite messaggio WhatsApp al numero indicato sulla locandina.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: