Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Assalto ai supermercati, file da San Cesareo a Palestrina


Code dei clienti in attesa del proprio turno

In queste ore supermercati e discount tra San Cesareo e Palestrina sono presi d’assalto da lunghe file di clienti in attesa fuori per il proprio turno. Si entra a scaglioni, nel rispetto delle misure di sicurezza, e così si formano lunghe code, anche di centinaia aia di metri. Particolarmente affollati gli Eurospin, ma code si registrano anche nei grandi supermercati delle catene Conad e Carrefour dove da questa mattina c’era attesa già prima dell’apertura.

File all’Eurospin di Palestrina

Le nuove misure vietano gli spostamenti se non per motivi di lavoro, di salute o per necessità. Tra questi ultimi è espressamente contemplata la necessità di fare spese alimentari.

Lo precisano anche fonti di Palazzo Chigi, spiegando che dunque che la limitazione ai movimenti delle persone, estesa da stamattina a tutto il territorio nazionale, non riguarda la necessità di uscire di casa per andare a fare la spesa. Ciò nonostante, molti cittadini si sono precipitati ad acquistare beni alimentari provocando lunghe file ai supermercati fin dalla sera, creando addirittura disagi alle zone residenziali di alcuni paesi dei Castelli Romani.

EGUI GLI AGGIORNAMENTI METTI MI PIACE