Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Assicurazione auto Genertel: caratteristiche principali e opinioni


La Responsabilità Civile Autoveicoli (RCA) è un obbligo di legge, tutti gli automobilisti devono stipulare tale polizza per coprire eventuali danni fatti a cose e persone con il proprio mezzo. A questa opzione base se ne possono aggiungere altre per personalizzare il contratto, in questo modo si avranno delle coperture aggiuntive in grado di rimborsare anche l’automobilista che ha commesso il sinistro. 

Le assicurazioni attualmente, però, sono moltissime ed è difficile trovare quella che permetta di stipulare una polizza in linea con le proprie esigenze, per copertura e prezzo. Le compagnie assicurative oggigiorno sono moltissime ed è difficile scegliere quella più conveniente. Una delle più amate dai consumatori è Genertel perché consente di sottoscrivere un’assicurazione del tutto personalizzata per il proprio autoveicolo e offre delle tariffe online davvero molto convenienti.

Assicurazione Genertel: opinioni

La caratteristica vincente di Genertel è la sua grande flessibilità. Consente effettivamente a ogni cliente di disegnarsi la polizza su misura, tra le tante opzioni che mette a disposizione. Coloro che l’hanno scelta sono molto soddisfatti sia per la copertura fornita che per gli sconti che si possono ottenere rinnovando la polizza per più anni o solamente sottoscrivendo il contratto online.

Chi non ha mai avuto un’assicurazione auto senza recarsi in una filiale fisica non deve lasciarsi spaventare da questo aspetto in quanto è molto facile gestire il tutto dalla propria pagina online o dall’app. La comunicazione con Genertel è semplice, sia usando il numero verde che la mail, gli operatori sono cortesi e daranno velocemente delle risposte. Per essere ancora più sicuri della sua affidabilità si possono consultare portali specializzati come Chescelta.it. A tal proposito, relativamente alla compagnia Genertel, l’opinione di Chescelta è positiva e mette in evidenza i vari punti di forza di questa assicurazione. Questo è uno dei portali più influenti in questo senso perché fornisce ai consumatori tante informazioni utili in vari ambiti, per permettere loro di fare una scelta oculata.

Caratteristiche di Genertel

Genertel è una compagnia assicurativa che quotidianamente viene scelta da moltissime persone perché, oltre alle opzioni più conosciute, ne offre altre molto interessanti. Queste sono selezionabili a piacimento e si tratta di soluzioni che possono tornare molto utili in caso di sinistro; le più richieste sono:

  • Bonus aiuto domestico una diaria del valore di 50 euro erogata per massimo 30 giorni che viene data qualora si sia riportato un infortunio a seguito di un incidente stradale. In questo modo si può chiamare un supporto in casa, qualora non si riesca a stare dietro alle faccene domestiche.
  • 4 zampe a bordo, risarcisce in caso di morte o infortunio di un animale domestico che si trovava al bordo del veicolo durante un incidente.
  • Stop&Go opzione che permette di interrompere l’assicurazione per un massimo di 30 giorni per poi riattivarla quando si avrà di nuovo bisogno del mezzo.
  • Quality Driver comporta l’installazione di una scatola nera sul veicolo, ciò permette al contraente di avere una riduzione del premio assicurativo ed essere certo di chi sia la colpa del un sinistro, qualora venga coinvolto il proprio mezzo.
  • Protezione imprevisti, perfetta per gli automobilisti sbadati che perdono le chiavi dell’auto o la parente. Scegliendo la copertura avanzata si potranno avere vantaggi aggiuntivi.

Oltre a queste opzioni è possibile aggiungere anche l’assistenza stradale che permette di contattare aiuto 24 ore su 24, qualora il proprio automezzo si fermi in strada per qualsiasi motivo: la batteria scarica, un guasto al motore, una foratura, ecc.

Il pagamento del premio Genertel può avvenire in un’unica soluzione con bonifico o carta di credito, ma anche a rate segmentandolo durante tutto l’anno. Chi sceglie di avvalersi della formula totalmente online dell’assicurazione con l’app dedicata potrà tenere sotto controllo tutte le proprie opzioni e anche compilare il modulo di constatazione amichevole (CID) in caso d’incidente. Sull’applicazione scaricabile gratuitamente sullo smartphone si potranno inserire tutti i dati degli autoveicoli coinvolti e anche caricare le foto dell’evento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: