
Assistenza a disabili, Palestrina attiva un numero telefonico. A San Cesareo parte raccolta fondi
Un problema che si sta rilevando una vera emergenza per molte famiglie
Il tema dell’assistenza ai disabili e alle persone fragili si sta rilevando in queste ore ore una vera emergenza anche sul territorio. A San Cesareo una mamma ha raccontato a Monti Prenestini il dramma di questi giorni per diverse famiglie del territorio (LEGGI QUI)
I Comuni nel frattempo corrono al riparo come possono. Oggi l’Amministrazione comunale di Palestrina ha attivato “interventi di vicinanza alla popolazione fragile anziani e disabili, soli e/o affetti da patologie croniche e famiglie vulnerabili. ll Comune, in un clima di collaborazione e solidarietà, al fine di limitare gli spostamenti dal proprio domicilio ed esclusivamente per motivi d rilevante necessità, attiva interventi di vicinanza tramite un servizio di accoglienza telefonica di segretariato sociale, utile per restare vicino alle esigenze dei più fragili. Il servizio è curato dal personale dell’ufficio dei servizi sociali che attraverso la rete di solidarietà si è attivato per aiuti a distanza”.

Come usufruire del servizio:
E’ disponibile un servizio telefonico di segretariato sociale: Lunedì – Martedì – Venerdì
fascia oraria: 9:00 – 10:30
Tel: 06/95302341 ?
A San Cesareo l’associazione “Insieme ad Alessandro – Uniti per l’autismo” ha avviato una raccolta fondi al seguente indirizzo (CLICCA QUI).
Nonostante il DPCM del 4/3/2020 imponga ai comuni di attivare l’assistenza domiciliare per la continuità della didattica per i bambini disabili che, per forza di cose, non possono accedere alla didattica a distanza, molti comuni non l’hanno attivata. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti voi per garantire la prosecuzione delle terapie che le istituzioni ci stanno negando voltandoci ancora una volta le spalle.