Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Associazione Aria Pulita, il sindaco Giuliani socio onorario

Si è concluso domenica scorsa  il secondo week end di iscrizioni alla neonata AAP, Associazione Aria Pulita di Colonna, con le prime 270 adesioni effettuate tra i cittadini esasperati dagli odori notturni che ne infestano il sonno da qualche tempo a questa parte.

SCOPRI DI PIÙ

Fra tutti gli iscritti, ce n’è uno d’eccezione: Fausto Giuliani. Il Primo Cittadino colonnese, dopo avere incontrato gli attivisti dell’ associazione, ha accettato la carica di Socio Onorario, sottolineando la comunanza di intenti tra l’ amministrazione comunale e la comunitita civile, per  una soluzione repentina del problema.

“Siamo orgogliosi di avere dalla nostra parte anche il Sindaco – spiega il Presidente Stefano Di Vittorio – in cui abbiamo trovato ampio sostegno alla nostra Causa, che è anche la sua Causa in quanto cittadino. Chiunque abiti in questa zona, infatti, a prescindere che senta o meno questi odori irritanti, non può che sentirsi colpito negli interessi primari della salute e dell’ economia, che sicuramente risulterà danneggiata da questa situazione, basti pensare a chi produce vino o frutta. Che garanzie può dare di qualità del suo prodotto? E non parliamo del valore delle proprie abitazioni…Quindi è una chiamata alle armi a cui tutti dobbiamo rispondere, ci piaccia o non ci piaccia”.

Le adesioni ad AAP, che sono aperte anche a residenti dei comuni limitrofi, continuano anche nel prossimo weekend della Festa dell ‘Uva di Colonna, da venerdì 20 a domenica 22 settembre dalle 17 alle 24 su al Belvedere.