Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

“Atelier d’Arte” per bambini/e dai 4 ai 10 anni. A Zagarolo parte l’iniziativa dell’Asilo nido il Girasole

a cura della redazione

 

Si chiama “Atelier d’Arte” ed è un vero e proprio tuffo nel mondo dell’arte dedicato a bambini/e dai 4 ai 10 anni di età.

Ad organizzarlo è l’ “Asilo nido il Girasole” di Zagarolo che oltre alla formazione dei più piccoli,  si conferma sempre più punto di riferimento per i bambini più grandi che amano cimentarsi in corsi nuovi e originali.

Ecco allora che “Atelier d’Arte” diventa un’occasione di scoperta sensoriale attraverso i materiali, gli oggetti, gli strumenti, le forme, i colori. 

Un modo nuovo e giocoso di avvicinare i bambini al mondo dell’arte offrendo loro innumerevoli occasioni di apprendimento e sperimentazione che vanno dalla scoperta dei materiali più disparati al rimescolio tra immagine, oggetti e sensi.

Giocare con l’arte non per diventare artisti, ma per usarla come opportunità di crescita e spunto per esperienze estetiche e laboratoriali.

Realizzare un percorso sul colore per bambini non vuol dire solo dipingere o sperimentare i colori - spiega l’educatrice Silvia che si occuperà del corso -, ma significa soprattutto far immergere i bambini in una dimensione emotiva ed espressiva profonda, che li arricchirà sotto molti punti di vista. Invito i genitori a far provare questo atelier ai loro figli, per un’ora a settimana di pura creatività.
A Zagarolo - Scopri di più

L’Atelier d’Arte si svolgerà tutti i giovedì a partire dall’1 febbraio 2024 dalle ore 17:00 alle ore 18:00.

Per maggiori informazioni potete contattare il 3401256375.

L’Asilo nido il Girasole si trova a Zagarolo (Rm) in via Colle Gentile 78.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: