Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Atletica Frascati, tanti podi nella seconda prova della “Decathlon Cup” che si è tenuta a Lanuvio

Frascati (Rm) – L’Atletica Frascati non tradisce mai. Il club del presidente Sandro Di Paola ha applaudito le prestazioni di tanti ragazzi che hanno brillato sabato pomeriggio allo stadio “Martufi” di Lanuvio in occasione della seconda prova del trofeo “Decathlon Cup”, organizzato dal comitato provinciale Fidal Roma Sud e dedicato alle categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti. Tanti piazzamenti importanti (tra cui diversi quarti posti) e molti podi per l’Atletica Frascati, a cominciare dai tesserati più giovani. Tra le Esordienti 5, ad esempio, Silvia Di Alessandro ha ottenuto un secondo posto sui 50 metri e un terzo sui 300, ma molto brava è stata anche Giada Piretti, terza sui 50. Negli Esordienti 8, doppio podio anche per Giosuè Ramelli capace di chiudere al terzo posto sia nei 300 (col tempo di 54.78) che nel salto in lungo. Nella medesima categoria, ma al femminile, due podi pure per Greta Diamanti che si piazza seconda sui 50 metri (col tempo di 9.04) e terza nei 300 (59.55). Tra gli Esordienti 10 doppia gioia anche per Damiano Gregori che trionfa nei 50 ostacoli (col tempo di 8.43) e poi si piazza secondo nel salto in lungo. Immediatamente dietro di lui in entrambe le specialità c’è Samuele Bernardo, secondo sui 50 metri (col tempo di 8.70) e terzo nel salto in lungo. Nella categoria Ragazzi, va segnalata l’ennesima ottima prestazione di Giordano Baccani che riscrive il suo personale nel salto in alto vincendo la gara con la notevole misura di 1,50 metri, sbagliando di pochissimo l’ultimo tentativo a 1,52. Lo stesso Baccani sale sul podio (terzo posto) anche nella specialità dei 600 metri, sfiorando il personale col tempo di 1.45.99. Infine tra i Cadetti bel secondo posto dalla pedana del peso per Samuele Attiani che avvicina il proprio personale lanciando a 9,87 metri. Nella gara femminile, splendido successo per Viktoria Polonska sulla distanza dei 2000 metri: dopo una gara condotta in solitaria e all’esordio stagionale in questa specialità, la tesserata dell’Atletica Frascati chiude col tempo di 6.55.31.
Infine a Rieti, nella manifestazione di apertura, esordio stagionale all’aperto per Alessandro Smanio che nella categoria Assoluti corre i 100 metri in 11 secondi netti (ottenendo il 12esimo posto) e i 200 metri in 22.49 (chiudendo ottavo).
Infine, tra domani e domenica, appuntamento a Tivoli per il “Trofeo Liberazione”: sarà l’esordio stagionale in pista per tutti gli atleti dalle categorie Cadetti a quelle superiori. In pista anche Gloria Kabangu che correrà sui 400 tra le Assolute.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: