Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Attestato di encomio in Regione per la protezione civile di Gallicano

a cura della redazione

Ieri mattina, presso la Sala Tevere della Regione Lazio, l’Assessore ai Servizi Sociali, Disabilità, Terzo Settore e Servizi alla Persona, Massimiliano Maselli ha consegnato un Encomio alla nostra Associazione nelle mani del Presidente Emanuele Mastracci , per l’impegno profuso nel fronteggiare l’emergenza covid-19 e altre emergenze socio-economico e umanitarie di rilievo regionale e nazionale. Presenti alla cerimonia anche la Direttrice Ornella Guglielmino (Direzione Regionale Inclusione Sociale) e Francesca Danese (Forum del Terzo Settore) e altre Associazioni del Terzo Settore.

Queste le parole di Maselli: Un riconoscimento voluto dalla precedente Legislatura e portato avanti dall’attuale, al di là del colore politico, per dimostrare che il Volontariato è di tutti, ed era giusto mettere in risalto il lavoro nonché il valore, la generosità e la competenza dei Volontari di Protezione Civile.

Durante la cerimonia è stato comunicato inoltre che sono pronte le linee guida in materia di Terzo Settore , per strutturare bene i vari percorsi da affrontare e che la Regione Lazio si doterà prossimamente di una nuova legge regionale del Terzo Settore.