Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Augusto: «Così ho salvato quei bambini tra Zagarolo e San Cesareo»

Augusto Santucci, ristoratore di Salerno, è uno degli automobilisti che si è fermato a prestare i primi soccorsi ai bambini vittime di un drammatico incidente sull’Autostrada A1 a Zagarolo, a sud di Roma. Fanpage ha raccolto la sua testimonianza e la sua storia ha fatto subito il giro del web.

OFFERTA DA NON PERDERE

“È un miracolo quello di oggi, non è successo niente in confronto a ciò che poteva accadere. L’abitacolo del camion è ridotto che sembra una scena di un film, se vedi come è messo il pulmino dei bambini pensi subito male, perché si è girato su un lato e ha fatto un ruzzolone su sé stesso”, racconta Augusto ai reporter di Fanpage.it. Per cause ancora da accertare il minibus con a bordo i ragazzini, diretti a Napoli per una gita, ha frenato improvvisamente, il camion ha sbandato provando a evitare il mezzo che lo precedeva, ma senza riuscirci. Ribaltato il pulmino, distrutta la parte anteriore del mezzo pesante.

“Abbiamo aiutato i bambini e li abbiamo portati a bordo strada”

“È successo in direzione di Napoli. Noi eravamo 150 metri più dietro, ma ci siamo accorti che stava succedendo qualcosa perché il camion sbandava. Negli incidenti, sai, succede tutto in un istante. Siamo scesi, ci siamo avvicinati ai mezzi tra le macerie, abbiamo capito che sul pulmino c’erano e bambini e li abbiamo fatti mettere subito a bordo strada nella corsia d’emergenza”, racconta ancora Augusto. Dopo circa mezz’ora sono arrivati i soccorsi, un’ambulanza e anche un’eliambulanza, che ha trasportato i feriti in ospedale. Come detto, nessuno è in gravi condizioni. “Fortunatamente nessuno si è fatto tanto male, prima di tutto. I primi soccorsi li abbiamo forniti noi, io e un altro ragazzo di Napoli che era con me in macchina, e altri due camionisti che si sono fermati. Quando vedi una comunità che risponde all’umanità, per me è una cosa molto bella”.

Fonte Fanpage

??RESTA SEMPRE AGGIORNATO: CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA MONTI PRENESTINI QUI SOTTO??