Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Bando economia civile, pioggia di fondi da San Cesareo a Genazzano

a cura della redazione

 

Agli inizi di Febbraio è scaduto il bando del Distretto Economia Civile Castelli Romani E Prenestini destinato ai Comuni aderenti. In queste settimane, dopo un’attenta analisi e approfondimenti del caso, la Commissione incaricata alla valutazione dei progetti ha deciso di finanziare tutte le idee pervenute dai Comuni.

30.000 Euro ciascuno per i comuni di Rocca Priora, Zagarolo, San Cesareo, Colonna, Genazzano, Monte Compatri, Frascati, Palestrina, Grottaferrata: questo l’elenco in base al punteggio ottenuto.
Tutti i Comuni che hanno partecipato hanno fatto forza su partenariati importanti con associazioni, Enti, Istituti di ricerca e scolastici al fine di rendere “circolare” il progetto presentato – spiega il Commissario della Comunità Montana, Serena Gara. – Non solo integrazione e inclusione, ma anche recupero di beni, potenziamento di luoghi, sostenibilità ambientale e valorizzazione di itinerari naturali: ci sentiamo molto soddisfatti del percorso svolto dai Comuni e, soprattutto, della sinergia che si è creata con il Distretto. L’economia civile può e deve aiutare il territorio attraverso iniziative che vadano a coinvolgere e a creare partecipazione tra le Comunità. Nel corso delle prossime settimane andremo ad approfondire tutti i progetti presentati”.
Scopri di più
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: