Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Bar tour e spettacoli, weekend di appuntamenti a Zagarolo


Cosa fare questo weekend in città

Giunto alla seconda edizione, si svolgerà Sabato 1 Agosto il “Bar Tour Enogastronomico” con l’Associazione Commercianti di Zagarolo. 
Un percorso alla scoperta di vini e pietanze regionali, servite dalle attività di via Valle del Formale e Viale Ungheria.
Un biglietto di consumazione collettiva (10 degustazioni per un totale di 15€), acquistabile all’inizio del percorso, consentirà di accedere alle degustazioni, visitando le varie attività che fanno parte dell’itinerario.

Sabato 1 e Domenica 2 Agosto la Corte di Palazzo Rospigliosi Zagarolo, dimora storica del Lazio apre il sipario per “L’Alba del terzo millennio”, lo spettacolo teatrale di Pietro de Silva e della Compagnia di Corte, in collaborazione con l’Associazione culturale “Amici di Zagarolo”.
Info e contatti: 3393200355 oppure 3489794858

Proseguiranno, inoltre, le proiezioni cinematografiche nel Museo del Giocattolo, Zagarolo – Città Metropolitana di Roma e nella Corte di Palazzo Rospigliosi. In quest’ultimo appuntamento è prevista per Venerdì 31 Luglio la proiezione del film per bambini “Wall-E” della Pixar (ore 18.00, Museo del Giocattolo) e il film per grandi “Birdman” del regista A.G. Inarritu (ore 21.15, Corte di Palazzo).

Questa sera, infine, primo appuntamento con i “Mercoledì culturali” delll’Associazione culturale “Amici di Zagarolo”.
Il primo incontro è dedicato all’approfondimento scientifico e si terrà alle ore 21.00 in Piazza Disfida di Barletta (Bosco comunale).
Titolo dell’incontro: “Strani giochi di luce nell’Universo”.
Relatore: Fabrizio Vitali (Istituto Nazionale di Astrofisica).

Tutti gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto delle misure anticontagio da Covid-19.