Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Flavio Cera, sindaco di Bellegra

Bellegra, il sindaco Cera eletto vicepresidente nazionale dell’Uncem


“Sono onorato per questo incarico importante che intendo svolgere con responsabilità e impegno”

Ieri pomeriggio al termine del Consiglio Nazionale a cui hanno partecipato in modalità streaming Sindaci, Amministratori comunali, Comunità Montane e Province di tutta Italia, il sindaco di Bellegra Flavio Cera è sttao stato nominato Vice Presidente nazionale di UNCEM – Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani.

Sono onorato per questo incarico importante che intendo svolgere con responsabilità e impegno come già fatto in questi anni da membro della giunta. Impiegherò l’esperienza che sto maturando da Sindaco di Bellegra per contribuire in maniera ancora più attiva e efficace alle attività di UNCEM, Ente che ha come obiettivo quello di concorrere alla promozione e allo sviluppo dei territori montani e che raggruppa ed associa oltre a una larga parte dei Comuni montani italiani anche province, consorzi e camere di commercio per un bacino di quasi 10 milioni di abitanti.

Ringrazio per la fiducia e la stima nei miei confronti Giorgia Meloni, l’amico e Capogruppo alla Camera di FDI Francesco Lollobrigida, il Responsabile Enti Locali di FDI Guido Castelli e il Presidente di Uncem Marco Bussone. Un pensiero di gratitudine al mio paese, Bellegra, per il quale non smetterò di impegnarmi quotidianamente come sto facendo e come intendo fare anche nei prossimi anni, con l’energia e la passione che mi lega a questo territorio e che porterò anche in questa nuova e avvincente esperienza per dare forza ai territori montani e ai piccoli comuni che sono la spina dorsale della nostra Italia.