Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Bellegra, inaugurato il nuovo piazzale Falcone e Borsellino. Il sindaco: uniti per la legalità

“Un omaggio agli eroi del nostro tempo, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, perché vogliamo che a Bellegra, in questo tempo e in questo luogo, torni la buona politica, la trasparenza e la legalità, da parte di tutti”. Con queste parole il sindaco di Bellegra, Flavio Cera la nuova Piazza sovrastante il parcheggio multipiano di Via Padre Giuseppe Spoletini.

“Siamo riusciti a restituire ai cittadini uno spazio abbandonato da anni – ha detto il sindaco- tuttavia si tratta di una vittoria solamente parziale, un grande passo iniziale che inevitabilmente ci darà lo slancio per la realizzazione completa dell’opera.

E non è un caso – ha aggiunto il sindaco- che abbiamo voluto intitolare questa piazza ai Giudici Falcone e Borsellino perché oltre all’onestà, al rispetto e alla cura della cosa pubblica e della nostra comunità ci sentiamo tutti uniti dal valore della legalità.

È questo lo sforzo che la nostra amministrazione sta facendo ogni giorno da ormai tre anni, senza indietreggiare di un centimetro, sempre a testa alta e soprattutto senza paura.

Ringrazio i numerosi cittadini presenti, il Vice Capo di Gabinetto del Ministero della Difesa Luisa Riccardi, le autorità civili, militari e religiose intervenute e i professionisti e l’impresa che si sono impegnati per la realizzazione di questa opera pubblica.

Bellegra sta cambiando, e questa opera ne è un segno importante”.