Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Bellegra si prepara ad accogliere il prossimo meeting nazionale di Asproflor Comuni Fioriti

di Laura Ferri

Si terrà a Bellegra, i prossimi 10, l’11 e il 12 novembre 2023,  il meeting nazionale di Asproflor Comuni Fioriti, l’Associazione che unisce i produttori florovivaisti italiani con lo scopo promuovere l’immagine della floricoltura italiana, del turismo del verde e del ruolo dei fiori nella quotidianità del tessuto cittadino.

Le tre giornate prevedono convegni tecnici con esperti, confronti e visite; tornerà anche il tradizionale concorso “Donna Comuni Fioriti” e verranno consegnati premi e riconoscimenti ai Comuni e gli enti che si sono distinti nella cura dell’ambiente e della bellezza.

A Zagarolo - Scopri di più
Siamo contenti di organizzare il nostro meeting annuale in centro Italia, in modo da abbracciare virtualmente tutta la penisola e promuovere la bellezza e l’importanza dei fiori nella qualità della vita delle città da nord a sud”, commenta il presidente di Asproflor Comuni fioriti Sergio Ferraro. Bellegra, detta anche la “città dei panorami”, perché da monte Celeste consente di scorgere tutte e cinque le provincie del Lazio, da anni possiede il marchio di qualità Comune Fiorito e conta tra le proprie cittadine ben due vincitrici del concorso “Donna Comuni Fioriti.
Siamo onorati che un’iniziativa così importante abbia luogo nella nostra piccola città –interviene il sindaco di Bellegra Flavio Cera– Speriamo che questo evento possa fare da cassa di risonanza per far conoscere a più persone possibile le bellezze del nostro borgo.

(Fonte e foto: comunifioriti.it)