Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Bellegra, troppi contagi. Scuole chiuse fino al 16 gennaio

Visita il sito

Anche Bellegra prende provvedimenti in termini di scuole e contagi. “Considerata la situazione nel nostro Comune che vede un costante aumento di casi di positività al virus, con la presenza al 3 Gennaio di n. 57 cittadini contagiati dal Covid come comunicato dalla Asl Rm 5 – dichiara il primo cittadino Flavio Cera tenuto conto che il principio di precauzione obbliga le Autorità ad adottare provvedimenti appropriati al fine di scongiurare potenziali rischi per la salute pubblica come evidenziato anche da una nota della Prefettura, abbiamo quindi deciso di emanare una specifica ordinanza per adottare misure più stringenti per prevenire e contrastare la diffusione del virus”.

CHIUSURA DELL’ISTITUTO SCOLASTICO DI BELLEGRA FINO AL 16 GENNAIO CON RIAPERTURA IL GIORNO 17 GENNAIO

CHIUSURA DEL CAMPETTO DI VIA GIOVANNI XXIII DAL 7 AL 31 GENNAIO

CHIUSURA DELLA PIAZZA COPERTA PADRE MARCO MORASCA DAL 7 AL 31 GENNAIO

DIVIETO DEL GIOCO DELLE CARTE NEGLI ESERCIZI PUBBLICI FINO AL 31 GENNAIO

SOSPENSIONE DEL MERCATO SETTIMANALE FINO AL 31 GENNAIO

OBBLIGO PER BAR, PUB E SIMILARI DI CONSENTIRE LE CONSUMAZIONI AL TAVOLO E IN PIEDI SIA ALL’INTERNO CHE ALL’ESTERNO DEGLI ESERCIZI PUBBLICI ESCLUSIVAMENTE AI POSSESSORI DI GREEN PASS RAFFORZATO.

IN TUTTI I LOCALI ED ESERCIZI COMMERCIALI È FATTO OBBLIGO DI ESPORRE UN CARTELLO CHE RIPORTI IL NUMERO MASSIMO DI PERSONE AMMESSE CONTEMPORANEAMENTE ALL’INTERNO.

“La raccomandazione per tutti è di limitare al massimo le occasioni di contatto sociale e indossare sempre la mascherina protettiva – conclude il sindaco. Per coloro che ancora non hanno il vaccino l’invito è a provvedere ad effettuare la vaccinazione”.