Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Bellegra, un concorso artistico per i più piccoli su pace e fratellanza

È partita nei giorni scorsi una nuova edizione del concorso che il Comitato della Croce Rossa di Bellegra (Rm) ha bandito per gli alunni delle scuole primarie di alcuni comuni del territorio, fra cui Bellegra, Genazzano, Olevano Romano e San Vito Romano.
Umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontarietà, unità e universalità sono i sette principi che ispirano la Croce Rossa dalla sua nascita, durante il Risorgimento, e sono i temi che i bambini delle scuole dovranno rappresentare all’interno di un disegno per partecipare al progetto. I migliori saranno premiati in una cerimonia promossa dalla Croce Rossa di Bellegra, durante la quale un testimone proporrà una riflessione sui valori che ispirano l’organizzazione umanitaria internazionale. “Vogliamo far riflettere i più giovani su alcuni temi importanti quali l’umanità, la fratellanza e la convivenza pacifica tra i popoli attraverso il disegno” spiegano i promotori dell’iniziativa.
Rispetto a quando la Croce Rossa è nata, “in Italia non abbiamo la guerra, ma spesso l’indifferenza prende il sopravvento. Basti pensare ai clochards, che vivono ai margini della società, a chi da un giorno all’altro ha perso tutto quello che ha costruito con i risparmi di una vita”. Per questo, “sebbene l’attuale società non sia affatto semplice, si ha la convinzione che i giovani siano il nostro futuro e c’è la certezza che educarli a vivere secondo questi principi possa migliorare le cose”.
27 Maggio 2016
Genazzano, la questione acqua accende la polemica
Donec pede justo, fringilla vel, aliquet nec, vulputate eget, arcu. In enim justo, rhoncus...

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *