Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Bellegra, via libera al bilancio. L’Amministrazione denuncia irregolarità nei lavori della scuola media

Nel Consiglio Comunale tenutosi sabato 6 Aprile, la maggioranza guidata dal Sindaco Flavio Cera ha approvato il bilancio di previsione dell’Ente. Come spiegato dal primo cittadino al nutrito pubblico di cittadini presenti in aula, la procedura di dissesto finanziario dichiarata nel 2017 sta portando i suoi frutti in quanto finalmente il Comune di Bellegra ha un bilancio reale e sostenibile.

In cantiere progetti funzionali ai bisogni della “Città dei Panorami” come l’ampliamento del cimitero comunale, a breve sarà svolta la gara di appalto, i lavori di miglioramento del parco pubblico “Giardinetti”, il completamento dell’ultimo piano del parcheggio di Via P.G. Spoletini, la messa in sicurezza di strade e frane sul territorio e soprattutto il corposo finanziamento di 4 milioni e mezzo di euro ottenuto per la ristrutturazione delle scuole.

DOVE DORMIRE A OLEVANO ROMANO


Proprio sul tema scuola, la Giunta Comunale di Bellegra con la Delibera n. 20 del 3 Aprile 2019 ha deciso di presentare formale esposto alla magistratura penale e a quella contabile (Procura della Repubblica e Corte dei Conti) sulla vicenda relativa ai lavori di “Adeguamento statico e riqualificazione funzionale dell’edificio scolastico sede della scuola Media San Francesco D’Assisi – 1° stralcio” affidati nel 2010 e mai conclusi.
Infatti da verifiche effettuate dall’Amministrazione Comunale, nello specifico attraverso una perizia affidata ad un tecnico esterno, sarebbero emerse delle irregolarità e incongruenze nelle lavorazioni effettuate. Dalla valutazione eseguita sullo stato di consistenza delle opere è risultato che rispetto ai lavori liquidati per Euro 420.189,75 sarebbero stati realmente realizzati dalla ditta affidataria lavori per meno di 1/3 dell’importo liquidato.

DOVE DORMIRE A OLEVANO ROMANO


Il Comune di Bellegra si affida quindi agli organi competenti a tutela dell’interesse dei cittadini e per valutare se siano stati commessi atti in danno dell’Ente.
La questione dei lavori di riqualificazione della scuola media è stata esposta pubblicamente dal Sindaco nel corso del Consiglio Comunale, al quale non hanno partecipato i consiglieri di minoranza del gruppo “Bellegrainsieme” per dissapori riguardo la richiesta di autosospensione rivolta al Sindaco per vicende professionali private.

??RESTA SEMPRE AGGIORNATO: CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA MONTI PRENESTINI QUI SOTTO??