Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Benessere donna, a Labico le giornate della prevenzione

a cura della redazione

 

Un ciclo di incontri dedicati a patologie e disturbi spesso non riconosciuti o, comunque, non adeguatamente trattati: basti pensare che, ad esempio, di #endometriosi e #vulvodinia si parla e si ragiona da pochissimo.

Nei prossimi mesi a Labico si lanceranno le giornate di sensibilizzazione e prevenzione, allargando il campo alla prevenzione dei tumori e al fondamentale ruolo dell’alimentazione.
È un gioco di squadra, una squadra aperta: tante giovani professioniste, come l’ostetrica Giulia Antoniolli, stanno contattando il Comune.
Un bisogno intercettato è un bisogno a cui si deve dare risposta, specialmente se tira in ballo diritti costituzionalmente garantiti.
Soprattutto in territori dove, come Labico, non esistono consultori, presidi e non è possibile aprire Case di comunità. Noi facciamo la nostra, necessaria, parte.
Image Text