
Bike e trekking per rilanciare il turismo: Castel San Pietro, Rocca di Cave e Capranica fanno squadra
a cura della redazione
Bike e trekking per rilanciare il turismo: Castel San Pietro, Rocca di Cave e Capranica fanno squadra. I borghi prenestini hanno firmato uno storico accordo con il Presidente della sezione CAI di Palestrina, Paolo Neri per la manutenzione e la promozione di tutta la rete sentieristica dei Monti Prenestini.
“Un accordo per un valore di 63.000 euro che permettera’ ai nostri comuni la valorizzazione di tutta la rete sentieristica dei Monti Prenestini; da Castel San Pietro Romano a Rocca di Cave e Capranica Prenestina, compreso Monte Guadagnolo – così in una nota congiunta i Sindaci di Castel San Pietro Romano, Rocca di Cave e Capranica Prenestina, Gianpaolo Nardi, Gabriella Federici e Francesco Colagrossi. L’accordo, triennale, prevede il ripristino totale dei sentieri con opere di manutenzione ordinaria e straordinaria nonché la realizzazione di segnaletiche uniformi, del tracciamento e la rilevazione GPS, a cura del CAI sezione di Palestrina.
Verrà realizzata una mappa unica dei sentieri dei nostri Monti; tutte le azioni previste dall’accordo dovranno intersecarsi con le iniziative delle rispettive istituzioni museali. Allo stesso tempo l’azione prevista valorizzera’ al meglio i tre monumenti naturali presenti nelle nostre Comunità. Ringraziamo il CAI sezione di Palestrina da sempre attento e concretamente attivo per la tutela di questo nostro grande patrimonio verde”.