Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Bike sharing e veicoli elettrici, la svolta Green di San Cesareo: nuovo Consiglio comunale


Biciclette in condivisione e nuove colonnine di ricarica per i veicoli elettrici

Un unico punto all’ordine del giorno: Approvazione Regolamento per il servizio di bike sharing e colonnine di ricarica veicoli elettrici. Nel prossimo Consiglio comunale in programma il 17 luglio alle 15 in prima convocazione il Comune di San Cesareo si appresta a fare il primo passo verso quella che è stat definita come la svolta Green.

Biciclette in condivisione e nuove colonnine di ricarica per i veicoli elettrici saranno posizionati nel centro della città e in periferia per introdurre nel comune un nuovo concetto di mobilità.

Dopo Zagarolo, dunque anche San Cesareo si avvicina a nuove forme di mobilità più attente all’ambiente e all’avanguardia delle nuove tecnologie.

Intanto dalla minoranza arriva un gesto di solidarietà.

Massimo Mattogno, Francesco Tufi, Stefano Roma, Adriano Bianchi e Scacco Michela, dopo aver visto respinto l’emendamento con cui si proponeva il rifinanziamento del fondo di solidarietà alimentare (buoni spesa) in favore delle famiglie in difficoltà, attraverso la riduzione di una percentuale delle indennità di Sindaco, assessori e consiglieri comunali, hanno deciso di rinunciare, per l’anno di competenza, ai loro gettoni di presenza devolvendo tali somme in favore di un fondo di solidarietà sociale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: