Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Bimbo cade da due metri di altezza mentre gioca in giardino: è grave

Un bambino di dieci anni è caduto da due metri di altezza mentre giocava in un giardino insieme ai cuginetti. Secondo le prime informazioni, il piccolo sarebbe inciampato e finito contro una rete metallica fissata con dei pali a protezione di un piccolo strapiombo di due metri e mezzo, accanto al quale c’era una scala. La rete non ha retto, e il bambino è caduto. Gravi le ferite riportate, con numerose fratture e contusioni: sul posto è intervenuta l’eliambulanza, che lo ha portato al Bambino Gesù di Roma.

a San Cesareo

La notizia è riportata da Il Messaggero. I fatti si sono svolti a Rocca di Papa, piccolo comune alle porte di Roma. Il bambino era andato con i genitori alla festa del cugino. Un’occasione di festa come tante, che ha rischiato però di trasformarsi in tragedia. Dopo il pranzo, i bambini sono andati a giocare col nonno in giardino, quando il piccolo ha perso l’equilibrio ed è caduto. Paura tra gli adulti presenti, che hanno visto il piccolo cadere a terra e cominciare a piangere a causa delle ferite riportate.

genitori e gli altri parenti hanno chiamato immediatamente il 118, giunto sul posto insieme a due volanti dei carabinieri. Il bambino, che non ha mai perso conoscenza, è stato trasportato d’urgenza al Bambino Gesù di Roma, dove è attualmente ricoverato. Non sarebbe in pericolo di vita, ma la preoccupazione dei medici, è che possa aver sbattuto la testa, per questo è ancora ricoverato e tenuto sotto osservazione.

Un altro incidente

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: