Bimbo morto a Olevano, i genitori: “Non può essere vero”
Il mio bambino non c’è più. Sono incredula. Non è vero tutto questo. Cosa posso fare per tornare indietro?” Sono queste le parole riportate dal quotidiano La Repubblica della mamma del bambino di 5 anni morto schiacciato da un quad a Olevano Romano.
Lorenzo, questo il nome della povera vittima, è morto 24 ore prima del suo compleanno.
In questi giorni sarà eseguita l’autopsia a Tor Vergata ma la dinamica sembra abbastanza chiara.
Era una giornata tranquilla e spensierata, in compagnia dei genitori e degli amici. Un giro a bordo del quad guidato da una 26enne amica di famiglia, in zona Colle Conchi a Olevano Romano e poi la tragedia. La giovane, probabilmente a causa della strada accidentata, ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato. Il piccolo Lorenzo è rimasto schiacciato sotto le ruote. Inutile ogni tentativo di rianimarlo da parte dei soccorritori subito intervenuti con due ambulanze e una eliambulanza. La donna, in stato di choc, è ricoverata all’ospedale di Colleferro per lievi contusioni.
La nostra comunità è sotto shock. Proclamerò il lutto cittadino. Sono rimasto accanto alla famiglia per tutto il tempo. È una tragedia mai vista nella nostra piccola comunità”, è addolorato il sindaco Umberto Quaresima.
Le indagini sono coordinate dalla procura di Tivoli che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo.