
BISCOTTANDO: a San Cesareo il primo forno gluten free e senza lattosio. La storia di Nadia
di Laura Ferri
Vent’anni trascorsi a sfornare pane e dolci. Poi il licenziamento. Non deve essere facile ricominciare, rimettersi in gioco soprattutto quando si hanno dei figli piccoli, ma il sorriso e la voglia di fare Nadia, giovane mamma di Palestrina, non li ha persi mai.

Il forno è sempre stato una passione per lei, impastare e sfornare bontà la fanno stare bene, ma a Nadia non piacciono le cose semplici.
Da qui l’idea di aprire un forno gluten free per offrire dei prodotti buoni e sempre freschi per celiaci e intolleranti al lattosio.

Una sfida non da poco per Nadia, ma la sua grinta e caparbietà hanno la meglio: tra intere teglie buttate via e piccoli successi, impara piano piano ad amalgamare con sapiente alchimia farine prive di glutine, come quella di mais, di quinopa, grano saraceno o di miglio, mettendo a punto prodotti freschi con la stessa fragranza, la stessa consistenza e lo stesso sapore di quelli cosidetti “normali”.
Basta entrare nel suo negozio “BISCOTTANDO” per rendersene conto subito: l’odore del pane appena sfornato, misto a quello inconfondibile della pizza e dei dolci è indescrivibile e mette subito l’acquolina in bocca.
Da BISCOTTANDO tutta la produzione è interna - spiega Nadia -. La contaminazione è quindi impossibile perchè il laboratorio è interamente dedicato al gluten free e no lattosio. Offrire a celiaci e intolleranti al lattosio lievitati e dolci freschi da acquistare al banco e gustare subito mi riempie di soddisfazione, soprattutto quando li vedo ritornare.

Su ordinazione Nadia prepara anche pasta fresca e torte di compleanno.
Da BISCOTTANDO solo prodotti freschi, nulla che languisca troppo sugli scaffali, nessun sentore di acetico a cui, purtroppo spesso, i celiaci sono abituati. Freschezza e nessun conservante al primo posto.
Segui i canali social fb Biscottando Gluten Free e instagram biscottando._ e rimani aggiornato su tutte le novità
INDIRIZZO E CONTATTI
BISCOTTANDO è a San Cesareo (Rm) in via Colle del Noce, 25
Tel. 351 697 9169 | 392 446 3281
email: biscottando23@gmail.com