
Bonus 200 euro, tutto pronto per il click day: come presentare domanda
Bonus 200 euro partite IVA, bollinato il decreto per l’indennità una tantum rivolta ai lavoratori autonomi e ai professionisti. Per gli iscritti alle Casse si va verso un click day unico: l’ipotesi è di dare il via alle domande dal 15 settembre 2022.

È questa la data a partire dalla quale potrebbe prendere il via la procedura per fare domanda che per gli iscritti a Casse professionali sarà allineata sul fronte temporale.
Questo è quando emerso a seguito della bollinatura del testo del decreto attuativo sul bonus di 200 euro per autonomi e professionisti, per il quale si resta in attesa ormai a breve della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Partirà poi la macchina attuativa e l’AdePP, Associazione che riunisce gli enti privati di previdenza, ipotizza come data di avvio delle domande quella del 15 settembre. Un click day che interesserà tutti i professionisti in possesso dei requisiti previsti, primo tra tutti il limite reddituale dei 35.000 euro.
Una scelta dovuta alla necessità di evitare penalizzazioni tra i professionisti in relazione alla data di avvio delle domande, considerando che le risorse a disposizione potrebbero rivelarsi insufficienti a coprire tutte le richieste di accesso.
