Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Bonus facciate, a Labico incontro con i cittadini: così si investe nel decoro


L’assessore: “Una grande opportunità che non possiamo perdere”

Sabato 7 marzo, alle ore 10 presso l’aula consiliare sita in Palazzo Giuliani, si terrà un’assemblea pubblica volta ad illustrare la grande occasione del Bonus facciate e le azioni che l’amministrazione sta mettendo in campo per agevolare gli interessati a contribuire al decoro di Labico. 
L’invito è aperto ai cittadini, ai professionisti e ai commercianti del Comune di Labico. 



“Una grande opportunità che non possiamo perdere. Il recupero delle facciate è la parte iniziale del recupero del nostro bel centro storico. Avere le detrazioni del 90% sulle spese sostenute per il recupero di facciate, balconi, grondaie e cornicioni rappresenta una occasione unica. La nostra amministrazione metterà a disposizione un team di giovani architetti che potranno consigliare e seguire tutte le fasi. Metteremo a disposizione uno sportello dedicato che curerà tutte le pratiche nel più breve tempo possibile. Noi ci crediamo molto e puntiamo a riqualificare gli scorci più belli. Il recupero lo avevamo previsto anche nel nostro programma amministrativo, per cui diventerà prioritario lavorare su questo. Sabato prossimo presenteremo il progetto e inizieremo insieme un percorso di valorizzazione e di bellezze.”

l’assessore al decoro Maurizio Spezzano


“Il decoro del nostro paese è una cosa a cui tengo particolarmente, auspico in una grande partecipazione alla giornata informativa nella speranza che aiuti ad aumentare l’adesione a questo progetto, le cospicue detrazioni previste dal Governo. Insomma, insieme possiamo letteralmente cambiare il volto di Labico. Noi siamo a disposizione e saremo al fianco di cittadini e commercianti nelle modalità che saranno spiegate sabato.”

il Sindaco Danilo Giovannoli