Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Bonus facciate, così Castel San Pietro Romano si rifà il look


Il sindaco: “I certificati raggiunti in questi anni dal Borgo ci impongono di continuare ad investire in bellezza”

Con delibera di Giuntail Comune di Castel San Pietro Romano ha approvato lo schema di protocollo di Intesa con la Banca Centro Lazio volto ad incentivare il rifacimento delle facciate del paese.Unitamente al beneficio previsto dal bonus facciate messo a disposizione dalla legge di Bilancio dello Stato ( 90% di detrazione), i cittadini di Castel San Pietro Romano potranno accedere a finanziamenti agevolati grazie all’accordo approvato già dagli organi collegiali dei due Enti e che tra qualche giorno sarà ufficialmente sottoscritto dal Sindaco Gianpaolo Nardi e il Presidente della Banca Centro Lazio Amelio Lulli.

“Un bel messaggio di attenzione- dichiara il Sindaco Gianpaolo Nardi- per la bellezza e la valorizzazione del Centro storico. Con il restyling delle facciate che abbiamo realizzato nel 2015/2016, grazie alla regione Lazio, siamo riusciti a migliorare incredibilmente l’estetica del paese.
I certificati raggiunti in questi anni dal Borgo ci impongono di continuare ad investire in bellezza.
Quest’anno il Bonus facciate promosso dalla Legge di Bilancio dello Stato è imperdibile . Per questo l’intesa con la Banca Centro Lazio, con finanziamenti a tasso a tasso agevolato per i nostri residenti, permette di incrociare le due opportunità.


Inoltre, nella riunione di maggioranza di ieri, insieme all’ Assessore Maria Rosicarelli, delegata ai lavori pubblici e Centro storico, abbiamo proposto di portare in Consiglio Comunale un ulteriore incentivo per l’abbattimento/riduzione della tariffa del suolo pubblico per chi rifarà la facciata nel 2020. Quest’ultima proposta sarà dettagliata proponendo una modifica del relativo regolamento che verrà elaborato insieme ai Responsabili dei nostri uffici.
Presenteremo il tutto, ai nostri residenti, in maniera analitica presso l’ Aula Consiliare nelle prossime settimane insieme all’ arch. Fabio Gambini, Responsabile dell’ Ufficio Tecnico, e a tutta l’ Amministrazione Comunale. Ringrazio il Presidente Amelio Lulli e la Banca Centro Lazio per l’attenzione rivolta al nostro paese.”

??CONTINUA A RIMANERE INFORMATO: METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA??