
Boom di furti in casa: donna reagisce alla rapina e bandito le stacca il dito a morsi
a cura della redazione
Con l’arrivo dell’estate e delle vacanze aumentano i furti in casa, che quest’anno sembrano particolarmente allarmanti e frequenti. Nei giorni scorsi abbiamo riportato più di una denuncia di furti e rapine anche in pieno giorno nella zona compresa tra Cave, Valmontone e Palestrina.
Ora il trend è quello di entrare con i proprietari presenti all’interno, spaventarli e farsi consegnare tutto.
Rapine a tutti gli effetti che in alcuni casi finiscono con episodi di violenza e minaccia.
L’ultimo episodio arriva Tivoli dove una donna anziana ha reagito al rapinatore che senza farsi scrupoli le ha prima staccato un dito a morsi e poi l’ha scaraventata in terra.
In particolare la donna, una 76enne residente nella zona di Villa Adriana, è finita nel mirino del malvivente mentre – poco dopo la mezzanotte di lunedì – faceva rientro nel suo appartamento della frazione del comune della provincia nord est della Capitale. In via Enrico Fermi l’anziana è stata avvicinata dal malintenzionato che ha provato a scipparle la borsa.
La donna reagisce, ma il rapinatore non demorde, anzi, la morde, le recide una falange, la sbatte in terra e poi scappa con la refurtiva. Richiesto l’intervento al 112 sul posto è intervenuta la polizia e l’ambulanza che ha trasportato la donna all’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli. Sulla rapina indagano gli agenti del commissariato tiburtino.