Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Borsa Internazionale del Turismo, anche i Monti Prenestini saranno protagonisti


Le creazioni di Antonello Colonna, i musei e i tesori naturalistici

Autostrada Roma-sud; Autostrada Roma – L’Aquila – Bretella; Appia, Tuscolana, Anagnina, Casilina, Prenestina: sembrerebbe che tutte le strade portino alla stessa destinazione, raggiungibile da Roma in circa trenta minuti. 

Il territorio dei Castelli Romani e dei Monti Prenestini, che tanto affascinò e sorprese i viaggiatori d’Oltralpe che qui dimorarono alla ricerca della bellezza e della storia a partire dagli inizi del Seicento, sarà presentato in occasione delle giornate della Bit Borsa Internazionale del Turismo di Milano, in collaborazione con lo chef Antonello Colonna. Saranno presenti gli operatori turistici, la stampa specializzata e gli opinion leader, in una serata esclusiva tra gusto e conoscenza, identità e paesaggio, a contatto diretto con i protagonisti e all’insegna del buon vivere. 

L’evento è patrocinato dall’ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo e dalla Regione Lazio. 

Nel corso della serata saranno narrate le attrattive di questi luoghi, nelle declinazioni ambientali dei Parchi Naturali, alla scoperta sorprendente del ricco patrimonio artistico custodito negli oltre venti musei ed aree archeologiche del Sistema Museale MuseumGrandTour e all’insegna di percorsi enogastronomici unici nel loro genere. 

Sarà anche l’occasione per presentare ufficialmente il Sistema Turismo Castelli Romani, formato dalla Comunità Montana dei Castelli Romani e Monti Prenestini, con il suo patrimonio e le sue reti culturali, il GAL Castelli Romani e Monti Prenestini, il Parco Regionale dei Castelli Romani, il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani con la sua DMO e dall’IRVIT. 

Grazie alla collaborazione con lo chef Antonello Colonna, in veste di testimone d’eccezione, al patrimonio culturale si affiancherà anche quello veicolato dal cibo, elemento fortemente identitario grazie alla presenza sul territorio di numerose attività rurali ed agricole tradizionali. Lo chef proporrà un’esclusiva esperienza degustativa, scegliendo con cura le materie prime provenienti direttamente dai luoghi di produzione dei Castelli Romani e Monti Prenestini, suggerendo nei suoi piatti sapori e suggestioni legate a questa terra bellissima alle porte della Capitale.

Leggi anche  Palestrina, Gabriele Galdi è il nuovo sindaco dei ragazzi e delle ragazze

Presenterà la serata Francesca Romana Barberini, conduttrice Tv e Food Ambassador.

??CONTINUA A RIMANERE INFORMATO: METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA??

5 Febbraio 2020
Il treno dei bambini, la Dea Fortuna e la satira: tutte le novità del Carnevale Prenestino
5 Febbraio 2020
Dalla protezione civile “preallarme per forte vento”. Si teme la caduta di nuovi alberi

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *