Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

BricoIo, Mister Mac e Miraalleccezione insieme per la Giornata mondiale del colore: un anniversario speciale

a cura della redazione

 

 

 

BricoIo San Cesareo festeggia il suo secondo anno di attività e per l’occasione, per l’intera giornata di venerdì 5 maggio, offre a tutti i clienti deliziosi panini con la porchetta del territorio.

Un anniversario importante per una storica realtà alla vigilia di un evento mondiale, quello della Giornata del colore, conosciuta anche come World Kids Colouring Day, nata con l’intento di sensibilizzare i bambini verso i loro coetanei meno fortunati, che non hanno la possibilità di vedere il mondo sempre a colori.

Per l’occasione BricoIo e Mister Mac, in collaborazione con l’accademia Miraalleccezione, hanno lanciato il primo concorso “Colora le tue emozioni”.

L’iniziativa ha lo scopo di avvicinare bambini e ragazzi all’arte e stimolarli a disegnare o dipingere esprimendo il loro stato d’animo.

In gruppo o singolarmente in tanti stanno partecipando nel territorio. Gli elaborati possono essere consegnati a mano presso il punto vendita BricoIO sito in Via Jaconelli 2, a San cesareo o presso la Ludoteca di Piazzale Montessori a Gallicano nel Lazio.

C’è tempo fino al 2 maggio alle 18,30.

I lavori saranno valutati da una giuria di qualità. Durante la cerimonia del prossimo 5 maggio i primi tre classificati verranno premiati.

Dalle ore 17 gli animatori organizzeranno momenti divertenti per i bimbi che avranno partecipato al concorso. Tutti i loro lavori verranno esposti all’interno del negozio.

 

Dopo il successo della prima edizione, con orgoglio abbiamo deciso di replicare questa bellissima iniziativa – ha dichiarato la direttrice dell’accademia Miraalleccezione, Tamara Paolucci. Credo sia un momento utile di formazione per tutti i partecipanti. I colori sono espressioni di sentimenti e viceversa. Nei disegni che ci  stanno arrivando – ha aggiunto la direttrice- c’è tutta la gioia e la bellezza del mondo che ci circonda. Voglio ringraziare tutti i bambini e le loro famiglie per il lavoro straordinario che hanno fatto.