Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Bullismo a Valmontone: la storia di Noemi finisce su Rai2 e Fabrizio Moro le dedica un concerto


Dalle violenze verbali agli insulti, la 17enne aveva manifestato sui social il suo disagio catturando l’attenzione dei produttori televisivi di “#MAIPIUBULLISMO”

È una storia forte, che racconta di violenze psicologiche subite per anni da Noemi giovane 17enne di Valmontone.

Mercoledì 4 marzo in seconda serata è andato in onda su Rai2 “#MAIPIUBULLISMO”: un documento importante, nato per dare voce ed essere di aiuto a tutti quelli che subiscono e non sanno reagire. Obbiettivo del programma, condotto da Daniele Piervincenzi, aiutare i ragazzi a raccontare il loro disagio, ad acquistare maggiore autostima e ad uscire dall’isolamento.

Attraverso un percorso narrativo fatto da microcamere e videodiari Noemi mostra giorno per giorno le difficoltà e le angherie che sopporta fino ad arrivare ad un confronto-dibattito con i genitori e soprattutto con i compagni all’interno della scuola stessa.

Emozionante il finale che ha visto protagonista Fabrizio Moro.

Il cantante, idolo dei giovani, ha voluto incontrare i compagni di Noemi e tutti gli alunni dell’Istituto scolastico di Valmontone dedicando loro un piccolo concerto presso il planetario di Magicland.

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI METTI MI PIACE


4 Marzo 2020
Coronavirus, il testo definitivo del Governo: tutti i divieti
5 Marzo 2020
I presidi: “Se dovessero persistere queste condizioni alla maturità le prove dovranno essere calibrate in altro modo”

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *