Buoni alimentari, al via le domande nei Comuni dei Monti Prenestini
Da Bellegra a San Cesareo al via alle domande: ecco come fare
In queste ore i Comuni dei Monti Prenestini stanno diramando sui propri canali istituzionali le modalità per accedere ai cosiddetti voucher alimentari, i buoni spesa erogati dal Governo e Regione Lazio per un ammontare complessivo di 60 milioni di euro.
Le Amministrazioni comunali stanno provvedendo a pubblicare presso l’albo pretorio on line l’avviso per gli esercizi commerciali di prodotti alimentari e di prima necessità per la costituzione di un elenco di negozi che accettino i buoni spesa.
CHIAMA E ORDINA AL 3289256975
L’iniziativa è prevista dall’ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile relativa all’erogazione di “buoni spesa” rivolti ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e a quelli in stato di bisogno.
I buoni saranno disponibili sotto forma di voucher nominativi spendibili presso gli esercizi commerciali che avranno aderito all’iniziativa.
Si tratta di voucher singoli del valore nominale di 25 euro.
I privati cittadini possono fare richiesta utilizzando gli appositi moduli distribuiti dal comune (orari da verificare sui siti online), presso gli esercizi commerciali ed online.
CLICCA E SCARICA IL VOLANTINO
Non ci sono termini di scadenza per la presentazione delle domande.
Al fine di evitare assembramenti, è preferibile la modalità di compilazione ed invio telematica, inviando il modulo sottoscritto agli indirizzi comunicati dai Comuni. Per chi è impossibilitato ad effettuare la procedura telematica, il modulo può essere riconsegnato nell’apposita urna, presso l’androne del Municipio.
Le richieste, previa istruttoria da parte dei servizi sociali comunali, saranno evase nel limite di cinque giorni lavorativi. Il ritiro dei voucher avverrà con apposito appuntamento telefonico.
Nelle prossime ore verrà pubblicato l’elenco degli esercenti aderenti all’iniziativa e presso cui sarà possibile spendere i Voucher Alimentari.
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SUL CORONAVIRUS METTI MI PIACE