Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Caffè corretto: letture, musica e arte. Successo a Cave per la XII edizione

Nella stupenda cornice del chiostro di San Carlo, ieri sabato 25 Giugno, si è svolta la premiazione della XII edizione del Premio Letterario Caffè Corretto Città di Cave.

Un pomeriggio letterario ricco di letture, musica, danza e arte, in cui è stata premiata la vincitrice Valentina D’Urbano con “Tre gocce d’acqua” per la Sezione Editi e Simona Cancellari con “Un altro uomo” per la Sezione Inediti.
La premiazione è avvenuta alla presenza del Sindaco Angelo Lupi e del Consigliere delegato di Cmrc Damiano Pucci.
Ringraziamo la Città Metropolinana di Roma e il suo delegato, l’Associazione Caffè Corretto per la dedizione e il costante impegno la straordinaria orchestra, il Liceo Artistico “H. Matisse” per la realizzazione dei premi, la ProLoco, gli artisti e tutti i cittadini intervenuti all’apprezzato evento – si legge in una nota del Comune di Cave

L’iniziativa culturale che si è svolta nel Comune di Cave – ha dichiarato Damiano Pucci, Consigliere Delegato Città metropolitana di Roma – grazie all’intraprendenza dell’Associazione culturale ‘Caffè corretto’, offre non solo occasione di incontro, ma aumenta l’offerta culturale nel nostro territorio. La Città metropolitana, con l’approvazione del bilancio e con i fondi Pnrr, sta programmando una serie di iniziative e progetti per rilanciare iniziative, sostenendo i Comuni e le associazioni, seguendo le linee guida che il Sindaco Roberto Gualtieri ha definito nell’agenda politica dell’Ente. L’occasione del premio letterario è stata l’occasione per ribadire al Sindaco di Cave, Angelo Lupi il nostro supporto alle attività dell’Amministrazione comunale”.