Campionato Italiano FSSI: Zagarolo ospita la finale di Calcio a 5 Maschile e Femminile
Proseguono gli eventi sportivi a carattere nazionale nel Palazzetto Piero Arrigo di Zagarolo. Da Giovedì 19 a Domenica 22 Maggio la Città ospiterà la fase finale del campionato italiano calcio a 5 maschile e femminile organizzato dalla Federazione Sport Sordi Italia.
Per il calcio a 5 della categoria femminile si sfideranno le squadre Sorda Picena, ASD Pegaso Sordi, ASD Ens Venezia e ASD GS Ens Messina.
Per il calcio a 5 della categoria maschile over 40 si sfideranno le squadre Real E Non Solo Futsal, Unione Sportiva Ens Firenze ASD, ASD Deafspqr. Sorda Picena, ASD Sordi Pesaro, GS Ens Bologna, ASD Ciociaria e GSS Torino ASD.
Per consultare il programma della giornata del Campionato clicca qui
Si tratta di un progetto nato in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico della Regione Lazio dopo l'evento ``Ti insegnerò a volare`` di Dicembre, organizzato dal Comune di Zagarolo - spiega l'Assessore allo Sport, Alessandra Ercoli. - Dopo il Campionato nazionale di ieri, Zagarolo torna protagonista con un evento inclusivo, dedicato alla Federazione Sport Sordi d'Italia. Siamo lieti di accogliere a Zagarolo atleti professionisti provenienti da molte regioni d'Italia e dà forza al lavoro svolto in questi anni sulle tematiche sport e politiche sociali.