Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

“Cantare in tre passi”, Enrico Rubini pubblica il suo primo libro

È di Paliano, nato a Colleferro, l’autore di “Cantare in tre passi”, un manuale sul canto davvero interessante.

A scriverlo è stato Enrico Rubini, cantante e insegnante di musica, canto e pianoforte complementare.

Dapprima studente di conservatorio e poi laureato, Enrico Rubini lo scorso anno ha pubblicato anche il suo primo album dal titolo omonimo “Enrico Rubini”, con brani inediti composti interamente da lui.

“Cantare in 3 passi” è un manuale rapido per il cantare moderno, ed è presente su “Google libri” CLICCA QUI

Mentre per ascoltare l’album “Enrico Rubini” su Apple music, Spotify e molte altre piattaforme CLICCA QUI

a Zagarolo - Scopri di più

L’AUTORE

Enrico Rubini (all’anagrafe Enrico Cicerchia) nasce il 2 luglio 1986 a Colleferro (Roma). Dal 2003 al 2008 studia canto privatamente, spaziando dalla musica pop-rock al Jazz e Bossanova.

Successivamente segue il corso di “Canto Pop” con Paola Tardiola, Cinzia Spata e soprattutto con Anna Maria Di Marco, conseguendo nel 2012 il Diploma Accademico di primo livello e nel 2011 il Diploma Accademico di secondo livello (Laurea Specialistica) in Canto Pop-Rock con il massimo dei voti.

Si dedica sin da giovanissimo alla composizione e stesura di brani originali, affiancando all’attività di esecutore quella di docente, presso scuole ed accademie pubbliche e private delle province di Roma e Frosinone: Ars Nova, Neos Cronos, North Dakota, New Music Academy, Studio1 (patrocinata da Mogol), Liceo Paritario “Maresca” di Colleferro.

Dal 2017 è cantante solista della big band “The Ica Brothers Band”, con cui ha inciso nel 2020 l’album “100% Smart Working”.

Nel 2022 Pubblica il primo album solista “Enrico Rubini”.

Attualmente collabora con lo studio di registrazione “Sunset” di Marco Massimi per doppiaggi nelle canzoni di Cartoni animati (DreamWorks) ed è cantante solista del quartetto “Free Quartet”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: