Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Cantine aperte, torna l’appuntamento: da Zagarolo a Lanuvio le aziende rispondono alla crisi


All’evento nazionale parteciperanno anche le Cantine della provincia di Roma: ecco le info

Il 30-31 maggio 2020 di nuovo Cantine Aperte in tutte le regioni d’Italia e si annuncia già per le oltre 800 cantine socie come un evento di grande rilievo. Ventottesima edizione per il Lazio che aprirà le sue cantine agli appassionati. Tante le manifestazioni che allieteranno gli enoturisti nelle aziende, che saranno accolti come veri amici dai migliori produttori associati, guidati tra botti e gallerie, per degustare il loro vino abbinato ai prodotti tipici dell’agricoltura locale nell’Angolo Dei Sapori (Pane, salumi, formaggi, porchetta, prodotti biologici e sottolio, dolci, miele, marmellate ed altre golosità) per promuovere oltre al vino i prodotti agricoli e gastronomici dei territori della Regione Lazio, poiché la qualità e la varietà delle produzioni agricole e alimentari tipiche sono la storia del territorio e della gente che lo popola.

È dal 1994 che il Turismo del Vino del Lazio sostiene la più grande festa regionale in onore del buon vino. Dalle testimonianze raccolte dagli enoturisti è possibile tracciare un profilo di chi è l’enoturista oggi. Un visitatore sempre più attento al territorio e alle sue bellezze, che unisce la passione del vino, alla cultura e alla tradizione del territorio che va a visitare. Data la situazione contingente che stiamo vivendo, all’evento partecipano solamente le aziende indicate.

L’Az. Agr. Cantina del Tufaio a Zagarolo (RM); Tel. 06 9524502 Cell. 339 6380419. Visite guidate visite nei vigneti e degustazione di tutti i vini aziendali, Cantina del Tufaio e Sei gemme. Presentazione di un nuovo prodotto della nostra linea, un vino bianco fermo che effettua passaggio in legno. Verrà fornito bicchiere e sacchetta con il logo aziendale , costo vedi sitowww.cantinadeltufaio.it

Leggi anche  Frana a Olevano, famiglie isolate a Casa Luca

L’Az. Agr. Biologica Cantinamena a Lanuvio (RM); tel. 06 45557063. Visite e degustazioni in vigna dalle ore 11.00 alle ore 17.00 sia il giorno 30 che il giorno 31 maggio 2020. Il programma prevede: visita guidata nel vigneto, degustazione di 3 etichette presentate dall’Enologo e accompagnate da uno spuntino di prodotti tipici del territorio. Costo: vedi sito www.cantinamena.it

L’Az. Agr. Cantina Sant’Andrea a (Sabaudia) Terracina (LT); Tel. 0773 755028. Solo visite in cantina per piccoli gruppi. Per info vedi sito www.cantinasantandrea.it Info Segreteria: Tel/fax 06/8604694 Sito regionale: www.mtvlazio.it E-mail: info@mtvlazio.it Sito nazionale: www.movimentoturismovino.it Ufficio Stampa: Rossana De Dominicis.

26 Maggio 2020
Individuato l’aereo precipitato nel Tevere: nessuna notizia del disperso
26 Maggio 2020
Vasto incendio a Genazzano, intervengono due squadre della protezione civile

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *