Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Carchitti, fornaio muore in montagna: due comunità in lutto

a cura della redazione

Era andato in montagna in Abruzzo per portare i cani ad addestrare e per passare una giornata all’aria aperta ed invece è stato l’ultimo giorno della sua vita. Domenica scorsa Giovanni Bucci, 60enne di Artena che con la moglie gestiva un forno nella frazione di Carchitti nel comune di Palestrina mentre si trovava nei pressi delle Pale Eoliche tra Collarmele e Aielli in provincia dell’Aquila insieme a due Amici, ha improvvisamente perso conoscenza e si è accasciato a terra.

Sul posto sono giunti gli operatori del 118 con un ambulanza ed i vigili del fuoco di Sulmona. Purtroppo ogni sforzo di rianimarlo è stato vano e l’uomo è morto sul posto. Le autorità competenti, stanno conducendo gli accertamenti necessari per comprendere le circostanze di questo tragico evento. 

Nelle ore scorse il sentimento di tristezza e di sconforto ha raggiunti la cittadina di Artena e la frazione di Carchitti dove l’uomo era molto conosciuto.

Sui social tanti i messaggi di condoglianze e di vicinanza alla moglie ed alla famiglia: “Caro Giovanni – scrive una sua amica – essere troppo bravo. Anche il Signore se ne accorge e ha scelto di averti vicino e così sei volato via e siamo tutti senza parole. Ci mancherà il tuo buongiorno profumato di pane. E il tuo simpatico sorrisetto”.

(Foto d’archivio)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: