Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

In centinaia a Carchitti per l’ultimo saluto a “due angeli volati in cielo troppo presto”

a cura della redazione

 

Due angeli volati in cielo troppo presto. Così recitava uno dei tanti striscioni di saluto esposti oggi all’esterno della chiesa San Francesco Saverio di Carchitti, dove si sono tenuti oggi pomeriggio i funerali di Maurizio e Alessandra, la coppia di marito e moglie deceduti in un tragico scontro sulla Provinciale all’altezza del ponte autostradale lo scorso 10 ottobre.

A Carchitti avevano pronunciato il loro più importante sì undici anni fa, da questo stesso luogo di fede hanno dato il loro ultimo saluto alle centinaia di persone addolorate oggi per questa tragedia senza precedenti che ha scosso l’intera provincia di Roma.

a Zagarolo

Oggi la città di Palestrina si è fermata per il lutto cittadino.

Bandiere a mezz’asta e serrande abbassate hanno reso onore alla memoria di questa famiglia “modello” ben voluta da tutti nel comprensorio prenestino.

“Nessuno muore per se stesso, ora sta a noi non disperdere la memoria di questi ragazzi. Così don Franco, uno dei sacerdoti che hanno concelebrato la santa messa e che li aveva uniti in matrimonio, si è rivolto all’immensa platea degli intervenuti. Solo così- ha aggiunto il sacerdote – potremo rimanere vicini alla famiglia, agli amici e ai nonni che si dovranno riciclare oggi come papà e mamma per restare vicini ai piccoli Matteo e Francesco”.

Davanti a una tragedia come questa il nostro capo si china di fronte al Signore – così il vescovo Mauro Parmeggiani in un messaggio di cordoglio alla famiglia. Alla comunità chiedo di rimanere vicina ai figli di questa coppia.

Un volo di palloncini bianchi ha accompagnato le due bare fuori la chiesa.

La cerimonia si è chiusa con un messaggio ai due figli della giovane coppia.

“Mamma e papà saranno sempre accanto a voi e vi proteggeranno da lassù”.

a San Cesareo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: