Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Carchitti, l’addio a Mohamed. Il “clochard amico di tutti” trovato morto

Era l’amico di tutti, un figlio adottivo dell’intera frazione di Carchitti che oggi è scossa per la sua improvvisa scomparsa. Nel pomeriggio di oggi Mohamed, 50enne originario del Marocco, è stato ritrovato morto.

A Palestrina

Stando alle ricostruzioni di chi l’ha conosciuto, era arrivato a Carchitti dieci anni fa circa ed era molto apprezzato per la sua operosità. Senza casa e lavoro a seguito della crisi, la sua storia aveva colpito molte persone. Dalle associazioni alle famiglie del luogo fino alla parrocchia, in tanti si sono adoperati per un aiuto e un sostegno concreto. Secondo i racconti dei cittadini, Mohamed si era “abbandonato a se stesso”. Qualche tempo fa “era stato trovato ubriaco sul marciapiede e preso in consegna da un’ambulanza”.

Saltuariamente svolgeva qualche lavoretto per tirare su qualche soldo. Amava frequentare il centro abitato ed era diventato un vero punto di riferimento.

Da qualche giorno non si avevano più sue notizie. Qualcuno oggi si è messo sulle sue tracce fino al brutto ritrovamento di questo tardo pomeriggio. Da accertare le cause della morte.

Sui social il cordoglio di decine di cittadini.

(foto d’archivio)

La storia