Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Carchitti, l’antenna si farà


Bocciata la mozione dell’opposizione, che chiedeva la delocalizzazione dell’impianto

Bocciata la mozione di delocalizzazione dell’impianto radio 5G che sorgerà a Carchitti in via Lago di Levigo dove è previsto l’avvio dei lavori. Ieri in Consiglio comunale si è discusso sul tanto dibattuto traliccio che sorgerà nel centro della frazione di Palestrina, a poca distanza dalle scuole e centri di aggregazione.

Dal silenzio delle carte si è passati ai sopralluoghi, poi alla pubblicazione degli atti e subito alle proteste. Il progetto dell’antenna preoccupa i residenti.  Qui, in un terreno pubblico, secondo le prime informazioni, sarebbe stato avviato l’iter per l’installazione di un impianto “Radio Base” di una nota Compagnia telefonica.

Abbiamo cercato di far comprendere le nostre ragioni e quelle dei residenti – ha spiegato in un video il capo dell’opposizione Manuel Magliocchetti. Quell’impianto si poteva e doveva delocalizzare ma nessuno ci ha ascoltati. Una bocciatura senza motivazioni, visto i mancati interventi in aula della maggioranza. Su questo punto come su quello della battaglia contro la discarica di Porta Neola ci aspettavamo un’unità di intenti, ma così non è stato. Un muro contro muro che non fa bene certo al benessere dei cittadini

(in foto il centro di Carchitti)


LA TRAGEDIA DI OGGI
22 Settembre 2021
San Gregorio, ecco il nuovo sportello ATM Postamat
22 Settembre 2021
San Cesareo, al via la messa in sicurezza della scuola

Sorry, the comment form is closed at this time.