Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Carnevale Cavense 2023: un’edizione da incorniciare

E’ stata un’edizione spumeggiante quella del Carnevale Cavense 2023. Gruppi in maschera, carri allegorici, musica e tanta allegria hanno invaso le principali strade di Cave per una ripartenza alla grande dopo lo stop degli ultimi due anni imposto dalla pandemia.

Oggi pomeriggio 21 febbraio, martedì grasso, la giornata clou di chiusura della festa con i carri allegorici in Piazza Nassiriya a partire dalle ore 14.30. Ad animare la manifestazione sarà la “Banda musicale Giacomo Puccini” che eseguirà brani pieni di ritmo e allegria.

E non c’è Carnevale senza i dolci tipici della tradizione, per questo i forni e le pasticcerie della città, che sponsorizzano la manifestazione, hanno preparato quintali di frappe e castagnole da distribuire a tutti i partecipanti.

La Pro Loco Cave, da poco eletta, si dimostra già coesa e in grado di attrarre nuove energie. Grande la soddisfazione di tutto il gruppo come spiega il presidente Emiliano De Carolis:

L'obiettivo che ci siamo prefissati come direttivo è quello di continuare con la Pro Loco a essere un contenitore dove unire in una rete di collaborazioni tutte le forze pubbliche e private che Cave sa offrire, per far crescere eventi come questo e far tornare la nostra Città esempio per tutta la provincia. Il risultato del Carnevale Cavense ci ha dato ragione e ci spinge già a metterci all'opera per i prossimi eventi in programma.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: