Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Carnevale gluten free si può: a San Cesareo ci pensa Nadia nel suo forno “BISCOTTANDO”

a cura della redazione

Se è vero che, come recita il proverbio, “A Carnevale ogni scherzo vale”, quando abbiamo a che fare con allergie e intolleranze non bisogna scherzare.

I tradizionali dolci di questo periodo come frappe e castagnole sono off limits per Celiaci e intolleranti al Lattosio, a meno che vengano preparati senza allergeni.

Trovarli in commercio non è poi così semplice e quando si trovano spesso il gusto non è dei migliori.

A San Cesareo Nadia, nel suo laboratorio “BISCOTTANDO” di via Colle del Noce 25, sta sfornando già da qualche giorno frappe, castagnole, bignè e altri dolcetti di Carnevale.

Dopo diversi tentativi ho messo a punto delle ricette davvero buone. A dirlo sono i clienti che dopo aver assaggiato Frappe e castagnole la prima volta stanno tornando, e in molti già hanno prenotato vassoi di dolci per martedì e giovedì grasso, in occasione di feste e veglioni.

Ed è proprio questo il successo di Nadia: un’ appassionata sperimentazione che con professionalità, competenza, creatività e tanta tanta pazienza, ha pensato ricette nuove, elaborato miscele di farine, indurito impasti, bruciato pizze, fatto impazzire emulsioni, studiato ingredienti, buttato dolci, assaggiato e rifatto… per arrivare a servire tutta la varietà prodotti da forno gluten-free e senza lattosio che piacciono davvero a tutti!

“BISCOTTANDO” è anche un panificio dove tutti i prodotti classici da forno (pane, pizza, grissini, biscotti e brioche), permettono a chi ha intolleranze di non rinunciare alla bontà del pane.

INDIRIZZO E CONTATTI

BISCOTTANDO è a San Cesareo (Rm) in via Colle del Noce, 25

Tel. 351 697 9169 | 392 446 3281

email: biscottando23@gmail.com

SOCIAL

Segui i canali social fb Biscottando Gluten Free e instagram biscottando._  e rimani aggiornato su tutte le novità

A San Cesareo - Scopri di più
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: