
Carpineto Romano, salgono a 8 i contagi da Coronavirus
Il sindaco: “Sono 4 i nuovi casi”
Due nuclei famigliari per un totale di 8 persone: così Carpineto romano diventa il comune con più contagiati del versante lepino di Roma sud.
La conferma da parte del sindaco
“Sono stato informato – ha spiegato su facebook il sindaco Stefano Cacciotti – della presenza di quattro nuovi casi positivi nel nostro Comune, che fanno salire il numero totale dei contagi a otto. Nel bollettino ASL di domattina la notizia sarà ufficializzata. Tutti i nuovi casi sono collegati ai cluster delle due famiglie già contagiate mentre altri due tamponi hanno dato fortunatamente esito negativo.

Situazione seria ma sotto controllo
La situazione è molto seria ma sotto controllo: il lavoro di ricostruzione della rete dei contatti portato avanti sin dall’inizio con la Asl, ci ha aiutato infatti a limitare finora il contagio ai nuclei familiari di origine. Con le forze dell’ordine invece continueremo a portare avanti le attività di sorveglianza sanitaria per i cittadini contagiati e in quarantena domiciliare. State a casa e, se possibile, limitate le uscite utilizzando il servizio di consegna a domicilio dei generi alimentari e dei farmaci”.