Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Casatielli, colombe artigianali e uova di cioccolato da far decorare ai bambini. La vera Pasqua è al Coal di San Cesareo

Al Coal di San Cesareo c’è tutto quello che serve per celebrare una Pasqua da Re, nel rispetto della tradizione. Il family market più amato dei Monti Prenestini è pronto ancora una volta a prendere per la gola grandi e piccini con prodotti che vantano una lavorazione artigianale di altissima qualità, ma un prezzo adatto a tutte le tasche. Le Colombe e le Pizze dolci pasquali sono quelle della “Compagnia del Pane”, storico panificio romano che sforna delizie dal 1929. Materie prime freschissime, un impasto delicato e una lievitazione lenta per una Colomba dal sapore sublime, disponibile nella versione classica o con gocce di cioccolato.

Poi ci sono le uova di cioccolato e anche qui la scelta è davvero difficile: si va dalle proposte di “Dolcerie Veneziane”, noto marchio veneto dal 1986, che propone la Campana o l’Uovo di Finissimo Cioccolato al Latte e Fondente Extra di Alta Qualità decorati in zucchero con coloranti naturali e con sopresa, alle originali uova di cioccolato di “Simón Coll” da decorare. Nella confezione c’è tutto ciò di cui si ha bisogno: l’uovo di cioccolato al latte, due mini tasche da pasticcere contenenti cioccolato bianco e bottoni colorati. Una splendida idea, per un uovo originale che incoraggia la creatività di chi lo riceve.

Ma la Pasqua non è solo dolci in tavola ma anche bontà salate… Al Coal sta andando letteralmente a ruba uno dei rustici partenopei più apprezzati di questa festività e in tanti lo hanno già prenotato: parliamo del Casatiello. Realizzato partendo da una base di pasta di pane fatta lievitare con l’aggiunta di formaggi, salumi, strutto e cicoli (uno scarto nobilitato della produzione del maiale). La pasta viene lievitata due volte: una singolarmente, e la seconda con gli ingredienti. Una volta realizzata la forma “a ciambella”, viene poi decorato con delle uova disposte a cerchio sulla torta in modo da raffigurare la corona di spine di Gesù.

Laura Pacifici e la sua allegra famiglia vi aspettano nel punto vendita di San Cesareo, via casilina 424, per consigliarvi il meglio dei prodotti della tradizione da portare in tavola per una Pasqua all’insegna del gusto. Continuate a seguire il Coal di San Cesareo: dopo Pasqua annuncerà una grande novità che siamo certi vi stupirà.

A San Cesareo