Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Castel San Pietro apre le porte al Carnevale. Domenica 19 febbraio grande festa in piazza

Castel San Pietro ritrova il suo Carnevale. Dopo lo stop forzato dettato dalla pandemia, il piccolo borgo panoramico, gioiello dei Monti Prenestini, è pronto a regalare a residenti e visitatori una “Festa di Carnevale 2023” davvero speciale.

Domenica 19 febbraio a partire dalle ore 15:30, piazza San Pietro farà da cornice a gruppi in maschera allietati da musica e balli di gruppo.

Grande attenzione ai bambini, perchè il Carnevale si sa è sopratutto la loro festa: per  loro animazione con baby dance, trucca bimbi, uno scivolo gonfiabile, simpatiche mascotte e l’immancabile zucchero filato.

Finalmente siamo pronti a tornare a festeggiare il Carnevale tutti insieme e a trascorrere questi momenti di divertimento e condivisione – ha detto il presidente della Proloco Giuseppe Ferracci –. Abbiamo organizzato una bella festa in grado di far vivere in allegria e spensieratezza il Carnevale a tutta la comunità di Castello e ai tanti visitatori che aspettiamo a braccia aperte. Parteciperà il gruppo mascherato della nostra scuola e quello dei cittadini. Non mancheranno i tradizionali dolci del Carnevale, come frappe e castagnole, accompagnate da te e cioccolata calda per tutti. Ringraziamo l’Amministrazione comunale che ci è sempre vicina, nelle grandi e piccole manifestazioni, e tutti i volontari sempre pronti a rimboccarsi le maniche con grande passione ed entusiasmo. Invitiamo tutti i cittadini di Castello, e dei comuni limitrofi, a partecipare in maschera per rendere la nostra festa di Carnevale ancora più allegra e partecipata. Vi aspettiamo!