Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Castel San Pietro celebra il suo patrono: weekend di musica e divertimento

a cura della redazione

Castel San Pietro Romano celebra da questo weekend il suo patrono con un programma ricco di appuntamenti che si protrarranno da qui fino al 20 agosto con lo spettacolo celebrativo dei settant’anni di Pane, amore e fantasia.

La storia

“Il culto di San Rocco Confessore ha radici lontane in questa comunità, da sempre legato al mondo contadino e agli animali, ancora oggi il Santo è venerato con devozione da giovani e anziani del luogo, che custodiscono in questa festa e nei suoi riti tutto il proprio attaccamento.

In questi giorni tutto il paese si sta preparando al meglio per accogliere i visitatori richiamati ogni anno dall’atmosfera e dalla pace che si respirano in queste stradine immerse nel verde che dominano tutta la vallata verso Roma. La spettacolare vista, una delle più belle della provincia, ripaga di certo il breve viaggio dalla Capitale.

Il programma

Ad aprire il programma di festeggiamenti sarà lo spettacolo dei Cosmos con il loro “Concerto d’autore”, con brani dei cantautori italiani e stranieri che hanno fatto la storia della musica negli anni ’70, ’80 e ’90.

Canzoni indimenticabili che hanno segnato il cammino di tante persone negli anni delle conquiste sociali contro quelli più bui del terrorismo.

Domenica toccherà invece alla cover band di Bryan Adams “Heaven” far divertire il numeroso pubblico presente.

L’enogastronomia locale e le botteghe riaperte faranno da cornice alla festa più sentita dagli abitanti del grazioso borgo che domina la vallata prenestina.

Il giorno clou della festa di San Rocco è fissato per il 16 agosto con stand enogastronomici, giochi in piazza e il concerto in Piazza San Pietro di Daniele Si Nasce, vincitore di Tale e quale show 2022.