Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Castel San Pietro, dalla Regione 100mila euro per la riqualificazione della “Zingarella”


Il secondo intervento riguarderà la messa in sicurezza di un tratto di via delle Castagnole.

La Regione Lazio con Delibera di Giunta Regionale del 23/07/2020 ha concesso al comune di Castel San Pietro Romano un contributo di 100.000,00 euro finanziando il progetto denominato ” Riqualificazione di via della Zingarella e messa in sicurezza di via delle Castagnole ( Frainili)”.

colle martino

Un progetto con il quale inizieremo a migliorare in maniera concreta e tangibile ” La Zingarella”. Tutta la strada sarà dotata di nuovo manto stradale e verrà realizzata la segnaletica orizzontale. Un percorso che ci porterà, come promesso, ad investire e riqualificare la Zingarella per trasformarla, anche nelle infrastrutture, una vera e propria zona residenziale.

Il secondo intervento riguarderà la messa in sicurezza di un tratto di via delle Castagnole.

Un impegno preso con i residenti e con il Comitato di Quartiere a cui dobbiamo mantener fede per la sistemazione di una strada che serve l’antico quartiere dello scacciato e attraverso il nostro territorio.
L’impegno è a 360°, Centro storico e frazioni. Un ringraziamento particolare all’ Assessore alle Infrastrutture della Regione Lazio Mauro Alessandri e al Consigliere Regionale Rodolfo Lena per aver ascoltato le nostre richieste e per l’attenzione sempre tangibile verso la nostra Comunità.

Il sindaco Gianpaolo Nardi

L’ Ufficio tecnico è incaricato di redigere il progetto esecutivo per poi avviare i lavori.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: