Castel San Pietro, il museo diffuso entra nella rete dei musei regionali: traguardo raggiunto
Il Museo Diffuso di Castel San Pietro Romano da quest’anno è ufficialmente inserito nella rete dei musei della Organizzazione Museale Regionale (OMR). A dare l’annuncio oggi in un comunicato il Sindaco di Castel San Pietro Romano Gianpaolo Nardi che esprime soddisfazione per il traguardo raggiunto.
“Era un obiettivo che ci eravamo prefissati quando con l’amministrazione comunale abbiamo intrapreso il progetto di valorizzazione del Borgo anche con la istituzione di un Museo. Viene premiato il lungo lavoro della nostra Direttrice Roberta Iacono e dell’Amministrazione Comunale tutta che da anni si impegna nella costruzione di un nuovo modello di Museo, vivo e pulsante, che ha costruito in pochi anni una nuova modalità di fruizione del nostro territorio”
E’ per noi un grande onore essere stati inseriti nella rete dell’OMR, prosegue la Direttrice Roberta Iacono. Abbiamo lavorato molto per rappresentare al meglio lo spirito di questa organizzazione, raggiungerne gli standard, rendendo il museo accessibile, coinvolgente, partecipato, pienamente inserito, insieme agli 148 musei già accreditati. L’inserimento nell’OMR renderà ancora più fruttuosa la collaborazione e la sinergia con gli altri enti museali, creando ulteriori occasioni di crescita e di scambio. Ringrazio il Sindaco e l’assessore alla cultura Maria Rosicarelli, che, insieme a me, hanno creduto da subito in questa sfida e questa opportunità.”