Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Castel San Pietro: il Museo Diffuso si organizza anche in chiave digitale

A Cave - Scopri di più

Continua il grande lavoro di valorizzazione del borgo di Castel San Pietro Romano da parte del Mudi. In occasione della Giornata Internazionale dei Musei promossa dall’Icom, Il Mudi (Museo Diffuso di Castel San Pietro Romano, propone una serie di attività inerenti al tema scelto quest’anno: Il Potere dei Musei.

Mercoledì 18 maggio alle 16.30 si svolgerà la conferenza “Il Museo Diffuso tra tradizione e innovazione: nuove tecnologie alla scoperta di uno dei borghi più belli d’Italia”, per illustrare il progetto di riallestimento del Mudi in chiave digitale e mostrare il suo potere di innovare in materia di digitalizzazione e accessibilità. L’incontro, trasmesso anche in diretta sui canali social del museo, sarà introdotto dal sindaco Gianpaolo Nardi. A seguire Roberta Iacono, direttore del Mudi, parlerà di come il nuovo allestimento renderà il museo ancora più accessibile, coinvolgente ed inclusivo.

Il 19 e 20 maggio, alcune scuole del territorio parteciperanno al laboratorio didattico “Bombe di semi: un’esplosione di vita!”, un’attività sulla consapevolezza ecologica che risponde alla chiamata dell’Icom che chiede ai musei di dimostrare il loro potere di acquisire sostenibilità.